Pinout per il recupero dati da una MicroSD illeggibile

Memory card illeggibile e dati da recuperare. È possibile?

Le schede di memoria svolgono un ruolo fondamentale come dispositivi di archiviazione nel mondo tecnologico di oggi. La quantità di informazioni archiviate dalle persone è aumentata costantemente nel corso degli anni. Pertanto, le carte Micro Secure Digital sono diventate sempre più popolari.

Le piccole dimensioni, la capacità di archiviazione, il peso ridotto e la capacità di adattarsi a smartphone, laptop, macchine fotografiche, etc. hanno decretato una grande diffusione per le schede MicroSD.

A volte può capitare con per guasti o usura, i dati presenti sulle nostre schedine risultino inaccessibili. In questi casi la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un laboratorio di recupero dati che, attraverso competenze e strumentazioni hardware e software, è in grado di accedere ai dati contenuti e, nella maggior parte dei casi, recuperarli parzialmente o interamente.

Italia Assistance ha una lunga esperienza e moltissimi casi di successo nel recupero di dati da MicroSD.

In questo video vediamo una fase preparatoria nella procedura di Pinout per il recupero dati da una MicroSD.

Il dispositivo di memoria viene dapprima controllato per capire se ci sono lesioni, poi vengono puliti i contatti con carta abrasiva per esporli nella fase successiva. A questo punto, utilizziamo un adattatore spider che ci aiuta nella lettura dei dati.

Si tratta di una procedura lunga e complessa tramite la quale andiamo a riconoscere i punti e così, tramite il software in dotazione al nostro laboratorio di recupero dati, si avvia il dump di lettura che sarà codificato.

Se hai dati importanti da recuperare, affidali a noi di Italia Assistance: contatta il nostro team compilando il modulo, scrivendoci all’indirizzo info@italyassistance.it o telefonando al numero 0828 1842949.

Leggi anche
Qual è la differenza tra un hard disk esterno e un hard disk portatile?

Unità esterne ed unità portatili: possono sembrare la stessa cosa ma non è così. Scopriamo le caratteristiche e i vantaggi dei diversi dispositivi.

Come recuperare i dati da uno smartphone rotto con la tecnica del chip-off

Una tecnica estrema che ci consente di rimuovere il chip di memoria e di lavorare al recupero dei dati.

Recupero dati sicuro e veloce a partire da € 299

Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un recupero dati sicuro e conveniente. Richiedi una valutazione gratuita.

INVIA RICHIESTA